TERMINI E CONDIZIONI D'USO


Termini e Condizioni D'uso (Condizioni D’uso)



Le presenti Condizioni D’uso si applicano all’utilizzo della Piattaforma online e dei Servizi dalla stessa offerti. Tutti gli utilizzi del Sito Web www.simba2018.com e dei Servizi da quest’ultimo offerti sono vincolati all’accettazione preliminari delle presenti Condizioni D’uso da parte dell’Utente.

Scegliendo di utilizzare il sopraindicato Sito Web, l’Utente dichiara espressamente di aver preso conoscenza e di aver accettato, senza alcuna riserva, i termini delle presenti Condizioni D’uso.

Ai sensi delle presenti Condizioni D’Uso, il termine generico “Utente” ricomprende congiuntamente coloro che offrono un servizio e coloro che lo ricercano.

Identificazione del proprietario della piattaforma e contatti



Il proprietario della presente piattaforma online è SIMBA S.R.L., con sede in Corso Magenta n.31., C.F./P.IVA 10400480967
Per qualsiasi informazione o assistenza o altro, l’utente può contattare SIMBA S.R.L. al seguente indirizzo e-mail: info@simba2018.com

Definizioni
• Utente: ogni persona fisica o giuridica che crea un Account, utilizza il Servizio o naviga sulla Piattaforma;
• Piattaforma online (o Piattaforma o Sito Web): è lo spazio digitale www.simba2018.com di proprietà della SIMBA S.R.L., accessibile tramite internet e che offre agli Utenti una serie di servizi (definiti Servizio);
• Account: è il complesso dei dati identificativi, personali e non, inseriti da un utente al momento della registrazione all’interno della presente Piattaforma per utilizzarne i servizi;
• Servizio: è l’insieme dei servizi offerti dalla Piattaforma. Tra questi vi è la possibilità per l’Utente Negoziante di pubblicizzare i propri prodotti attraverso il gioco delle aste online e per l’Utente Offerente di partecipare al gioco delle aste online ed ai servizi correlati;
• Asta online: è l’asta realizzata attraverso la presente Piattaforma online con finalità esclusivamente ludiche e senza l’assunzione di impegni giuridici;
• Offerente: è l’Utente che partecipa alle aste facendo la propria offerta per i lotti esposti;
• Negoziante: è l’Utente che pubblicizza i propri prodotti attraverso il meccanismo delle aste online;
• Lotti: uno o più prodotti presentati attraverso l’utilizzo delle aste online;
• Offerta: la somma offerta da un Offerente e che questo sarebbe disposto a pagare per l’acquisto del lotto esposto.
• Prenota subito: la somma richiesta dal Negoziante per “riservare” subito il lotto esposto a favore di un Offerente disposto a pagare la cifra richiesta per l’acquisto del lotto stesso;

Modifiche delle Condizioni d’uso e aspetti generali



Le Condizioni D’uso si applicano a qualsivoglia utilizzo della presente Piattaforma online e del suo Servizio. Ogni Utente che visita la Piattaforma e/o utilizza il Servizio accetta le presenti Condizioni D’uso.

Le presenti Condizioni d’uso possono essere modificate in qualsiasi momento da parte di SIMBA S.R.L. che le pubblicherà aggiornate sulla presente Piattaforma, pertanto è consigliata la regolare consultazione. Le modifiche delle condizioni potranno essere altresì comunicate agli Utenti attraverso l’invio di un’apposita email. Se a seguito delle modifiche l’Utente continua ad utilizzare il Servizio significa che accetta irrevocabilmente le Condizioni D’uso così come sono state modificate.

SIMBA S.R.L. si limita a mettere a disposizione la propria Piattaforma online ed il Servio offerto e non può esercitare alcun controllo né essere considerata responsabile per l’esattezza dei Lotti offerti con le aste, la loro qualità o la legittimità della loro promozione attraverso la Piattaforma.

L’utilizzo del Sito Web avviene sotto la sola ed unica responsabilità dell’Utente. Di conseguenza SIMBA S.R.L., non può in nessun caso essere ritenuta responsabile, nemmeno in via solidale, di danni causati, direttamente o indirettamente, di qualsiasi natura, perdita di profitti, di clientela, di dati, di beni materiali e immateriali, che possono risultare dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del sito stesso.

In particolare, SIMBA S.R.L., non può garantire il successo della ricerca da parte dell’Utente, né essere tenuta responsabile del funzionamento dei software e della trasmissione dei dati o informazioni su internet. L’uso del Sito Web è assunto dall’Utente sotto la propria completa responsabilità. SIMBA S.R.L., non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Sito Web, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il medesimo e il buon esito delle trattative da esso derivanti.

L’Utente accetta che possano presentarsi circostanze speciali che influiscano sul regolare utilizzo della piattaforma online quali: problemi e/o difetti tecnici e/o virus e/o errori che impediscano l’accesso alla piattaforma, l’utilizzo di tutti i servizi dalla stessa offerti, la partecipazione al gioco delle aste online ecc.
SIMBA S.R.L. non è responsabile di eventuali danni che l’Utente dovesse subire a causa delle suddette circostanze e non si assume alcun obbligo di risarcimento.

SIMBA S.R.L. è libera di modificare la Piattaforma online per migliorarne l’utilizzo e rendere pertanto temporaneamente non disponibile il Servizio offerto o di limitarlo per il tempo necessario per l’attività di manutenzione tecnica.

Il Sito Web può contenere dei link ipertestuali che rinviano ad altri siti web. L’Utente visita questi siti sotto la propria ed unica responsabilità e SIMBA S.R.L. non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di aver proposto tali link ipertestuali o del contenuto o dell’esistenza degli stessi, né di alcun danno diretto o indiretto subito dall’Utente in connessione con la consultazione e/o l’utilizzo di un sito terzo a cui l’Utente abbia avuto accesso a partire dal Sito Web.

SIMBA S.R.L. non garantisce in alcun modo il tempo di trasferimento e la qualità dei dati trasferiti dal server ospitante il Sito Web verso la rete internet sino al raggiungimento del dispositivo dell’Utente. SIMBA S.R.L. si riserva il diritto, in ogni momento e senza preavviso, di modificare o di interrompere, temporaneamente o in modo permanente, il Sito Web e i servizi proposti da quest’ultimo, senza che tale circostanza possa dare origine a ricorsi, reclami o pretese di qualsiasi natura nei propri confronti. SIMBA S.R.L. si riserva altresì il diritto di sospendere a suo insindacabile giudizio, temporaneamente o definitivamente, gli account degli Utenti registrati, in toto o parzialmente, all’utilizzo del Sito Web, senza che questo comporti per SIMBA S.R.L. alcun obbligo di risarcimento nei confronti degli Utenti oggetto della sospensione.
L’Utente è responsabile nei confronti di SIMBA S.R.L. di ogni qualsiasi danno alla stessa causato dall’utilizzo del Sito Web.

Utilizzo del Servizio



L’accesso all’utilizzo dei servizi del Sito Web è possibile ed efficace solo dopo aver effettuato idonea registrazione, con contestuale accettazione delle presenti Condizioni D’uso e della privacy policy.

Al momento delle registrazione, l’Utente è consapevole di instaurare una relazione contrattuale con SIMBA S.R.L., riconosce e accetta le presenti Condizioni D’uso, autorizzando in particolare SIMBA S.R.L. ad accedere ai dati personali, che verranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy e come dettagliato nell’informativa.

SIMBA S.R.L. ha inoltre la facoltà di trasmettere questi dati ai propri partner commerciali e ai Negozianti. Gli Utenti possono cancellarsi in qualsiasi momento cliccando nell’apposito spazio sul profilo. La cancellazione sarà confermata da SIMBA S.R.L.

Al fine di utilizzare nella sua interezza il Servizio offerto dalla presente Piattaforma online è necessario che l’Utente si registri creando un proprio Account. L’Utente garantisce che i dati e le informazioni fornite attraverso la creazione del proprio Account siano veritiere, aggiornate e complete. Al momento della registrazione è richiesto all’Utente di fornire anche un nome utente ed una password.I parametri di accesso, ossia il nome utente e la password che permettono all’Utente di accedere al Sito Web sono personali, confidenziali e non trasmissibili. Di conseguenza l’Utente si impegna a non cedere né comunicare a terzi i sopraindicati parametri e resta responsabile dell’utilizzo di quest’ultimi. SIMBA S.R.L. non può essere ritenuta responsabile dell’utilizzo improprio da parte di un terzo che sia in possesso dei parametri di accesso dell’Utente. L’Utente di impegna a informare immediatamente SIMBA S.R.L. di ogni utilizzo non autorizzato dei suoi parametri d’accesso.

L’Utente è responsabile della sicurezza e segretezza del proprio nome utente e della propria password così come dell’utilizzo che fa del Servizio offerto dalla presente piattaforma online. La registrazione alla presente Piattaforma è consentita solo agli Utenti maggiori di 16 anni. Tutti i mezzi tecnici (hardware, collegamento internet, ecc) necessari per accedere alla Piattaforma ed utilizzare il Servizio sono esclusivamente a carico dell’Utente.

L’Utente garantisce un utilizzo corretto e rispettoso della presente Piattaforma astenendosi dall’installare o utilizzare virus o altri programmi che possano danneggiare il Servizio o la piattaforma così come non porrà in essere comportamenti e atti che possano manipolare e/o sabotare la Piattaforma o che comportino un carico irragionevole della stessa. SIMBA S.R.L. avrà il diritto di sospendere o revocare la fruizione del Servizio in caso di violazione da parte dell’Utente di quanto precede, salvo il diritto anche al risarcimento dei danni.

SIMBA S.R.L. si riserva il diritto (ma non ha l’obbligo) di controllare i Contenuti caricati dagli Utenti, che sono i soli e unici responsabili, sul piano civile, amministrativo e penale, delle affermazioni e/o dei Contenuti che pubblicano. L’Utente garantisce pertanto SIMBA S.R.L. contro ogni ricorso, contestazione, richiesta di risarcimento dei danni o altre azioni o pretese che potrebbero essere formulate da terze persone a qualsiasi titolo a seguito di pubblicazioni da parte dell’Utente di affermazioni e/o contenuti sul Sito Web.

Lotti esposti



L’Utente Negoziante si assume la totale ed esclusiva responsabilità dei Lotti che pubblicizza sulla piattaforma online e che sono oggetto del gioco delle aste.

È severamente vietato pubblicizzare sulla Piattaforma online Lotti dal contenuto discriminatorio e/o offensivo e/o violento e/o pornografico e/o contrario al buon costume o che comunque richiami attività illegali. Detti Lotti saranno immediatamente rimossi dalla Piattaforma e il Negoziante sarà l’unico responsabile del materiale pubblicato e delle eventuali richieste di risarcimento danni.

Il Negoziante è tenuto a pubblicizzare i Lotti offerti fornendo una serie di informazioni quanto più chiare, accurate e veritiere. Unitamente alla descrizione del Lotto offerto, il Negoziante è tenuto altresì a pubblicare una o più fotografie che rappresentino fedelmente il Lotto.

SIMBA S.R.L. è del tutto estranea e declina ogni sua responsabilità in relazione alla descrizione dei Lotti ed alle informazioni / fotografie che li accompagnano così come alla loro corrispondenza con il prodotto fisicamente presente in negozio.

Il Negoziante si assume altresì ogni responsabilità relativamente al proprio diritto e/o autorizzazione di pubblicizzare i Lotti offerti sulla Piattaforma online e parimenti garantisce di non violare alcuna legge o regolamento in materia di commercio e/o di proprietà intellettuale così come di non agire in modo fraudolento e/o illegale nei confronti di SIMBA S.R.L. e dei terzi.

SIMBA S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile, nemmeno in via solidale, per alcuna violazione, di qualsivoglia natura, commessa dagli Utenti in danno ad altri Utenti e/o di eventuali terzi che ne avessero diritti immateriali sui Contenuti pubblicati sul Sito Web. Gli Utenti, nell’ipotesi di commessa violazione, rinunciano sin d’ora a qualsiasi chiamata diretta, in garanzia e/o manleva, nei confronti di SIMBA S.R.L.

Aste online



Le aste online hanno finalità esclusivamente ludiche, non costituiscono da parte del Negoziante un’offerta al pubblico e non sorge in capo allo stesso alcun obbligo giuridico di vendere il prodotto esposto al miglior Offerente.

Parimenti l’Offerente che si “aggiudica l’asta” (sulla base di criteri determinati: offerta con il valore maggiore entro la data di scadenza stabilita per l’asta) oppure “prenota subito”, non assume alcun impegno e/o obbligo all’acquisto del Lotto esposto che rimane pertanto di piena proprietà del Negoziante. Nessun tipo di negozio giuridico viene a configurarsi tra il Negoziante e l’Offerente.

Al termine dell’asta il Negoziante è libero di contattare l’Offerente che, proponendo l’offerta più alta, ha espresso il proprio interesse verso il Lotto esposto al fine di verificarne la volontà di procedere con il successivo acquisto. Qualora l’Offerente che si è “aggiudicato l’asta” non dovesse procedere all’acquisto del Lotto esposto, il Negoziante sarà libero di contattare l’Offerente “arrivato secondo”o i successivi Offerenti. Tutti gli Offerenti in generale, comprendendo e accettando le presenti Condizioni D’uso, potranno essere comunque contattati dai Negozianti ai quali hanno presentato delle Offerte, al fine di ricevere promozioni dedicate. Il trattamento dei dati personali dell’Offerente è disciplinato in conformità con le norme vigenti, il tutto come da apposita informativa alla quale si rimanda informativa privacy
SIMBA S.R.L. è soggetto del tutto estraneo all’eventuale e successivo contratto di acquisto che dovesse concludersi tra il Negoziante e l’Offerente posto che l’attività di SIMBA S.R.L. si esaurisce nell’offrire un Servizio con finalità esclusivamente ludiche e di pubblicità.

SIMBA S.R.L. rimuoverà Lotti dal contenuto discriminatorio e/o offensivo e/o violento e/o pornografico e/o contrario al buon costume o che comunque richiami attività illegali.

Dati Personali e banca dati



Con le operazioni di creazione dell’Account e per tutto il tempo in cui si utilizza il Servizio, l’Utente fornisce a SIMBA S.R.L. una serie di dati personali. Tali dati vengono trattati in forza dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali rilasciata ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) alla quale si rimanda informativa privacy così come in forza degli eventuali consensi raccolti in sede di registrazione.

La globalità dei dati, personali e non, degli Utenti e delle altre informazioni ottenute da SIMBA S.R.L. attraverso l’iscrizione e l’utilizzo del Servizio e riprodotti sulla presente Piattaforma costituiscono una banca dati creata e prodotta da SIMBA S.R.L.

Ne consegue che solo SIMBA S.R.L. ha il diritto di gestire in autonomia detta banca dati così come ha l’esclusivo diritto di estrarla e concedere l’autorizzazione a riutilizzarne la totalità dei dati o una parte più o meno rilevante degli stessi.

SIMBA S.R.L. nel Contratto di iscrizione per i Negozianti, ha previsto esplicitamente che il Negoziante dia garanzia di trattare i dati degli Utenti nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) o altra normativa applicabile in tema di protezione dei dati personali e della informativa privacy pubblicata sulla Piattaforma.
Ne consegue che SIMBA S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile in nessun caso e per nessun motivo di un comportamento del Negoziante differente rispetto a quanto descritto sopra.

Responsabilità, garanzie e manleve



Come sopra già riportato, SIMBA S.R.L. declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’utilizzo della presente Piattaforma e del Servizio offerto così come non è responsabile dei Lotti pubblicizzati sulla presente Piattaforma.

SIMBA S.R.L. non può garantire l’esattezza delle informazioni che si trovino sul Sito Web, né la qualità dei servizi ivi pubblicizzati. Ne consegue che, SIMBA S.R.L. non può rispondere per errori, inesattezze od omissioni, così come per eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, che risultano dalla consultazione e/o dall’utilizzo del Sito Web.

Qualora SIMBA S.R.L. dovesse essere chiamata a rispondere di eventuali danni causati da 1) mancato rispetto e/o esecuzione delle condizioni d’uso da parte dell’Utente o 2) una condotta o atto illecito posto in essere da un’Utente, questo si obbliga a manlevare e tenere indenne SIMBA S.R.L. da tutte le pretese avanzate dai terzi e da tutti i danni causati dall’Utente. Qualora SIMBA S.R.L. abbia dovuto sostenere delle spese a seguito dei danni causati dall’Utente, la stessa avrà diritto al risarcimento di rito.

Proprietà intellettuale di SIMBA S.R.L. e diritti di utilizzo



SIMBA S.R.L. è proprietaria esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale sia sulla struttura che sul contenuto del Sito Web o ha acquisito regolarmente i diritti che permettono l’utilizzo della struttura o del contenuto degli stessi. Di conseguenza, tutte le riproduzioni, rappresentazioni, adattamenti, modifiche, traduzioni, trasformazioni, diffusioni, integrazioni in un altro sito e/o riutilizzo di tutta o parte degli elementi facenti parte della struttura del Sito Web è severamente vietata senza previa autorizzazione scritta di SIMBA S.R.L.

Si specifica inoltre che SIMBA S.R.L. è un marchio registrato.

Varie



Gli Utenti accettano di ricevere comunicazioni, a mezzo mail, da parte di SIMBA S.R.L.

Qualora un Organo Giurisdizionale, decida che una qualunque delle previsioni incluse nelle presenti Condizioni D’uso sia nulla, invalida o inefficace, tale disposizione verrà eliminata senza invalidare le restanti previsioni che continueranno ad essere valide ed efficaci.

Risoluzione e foro competente



L’Utente Offerente ha diritto, in qualsiasi momento, di cancellare il proprio Account ed interrompere l’utilizzo del Servizio.
Con riferimento al Negoziante, si richiama quanto espressamente previsto nel contratto firmato all’atto di iscrizione alla presente Piattaforma e alle relative condizioni generali di servizio
Le presenti condizioni d’uso sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie il foro competente sarà esclusivamente quello del Tribunale di Milano.